3° trimestre suggerimenti per la cura del tuo spazio verde Parola d’ordine […]

3° trimestre suggerimenti per la cura del tuo spazio verde

Parola d’ordine in questo periodo è quindi ‘mantenimento’ in vista degli interventi più delicati di settembre.

prato

Mese di luglio

Ultime concimazioni con azoto a lento rilascio e alto titolo di potassio sui tappeti erbosi per indurre resistenza a siccità e malattie. Ricordarsi di ripetere erbicidi preventivi per il controllo delle infestanti su tappeti erbosi e aiuole. Su rose e piante sensibili al mal bianco proseguire con i trattamenti per non inficiare quanto fatto ad inizio stagione. E’ possibile che si verifichino le condizioni per trattamenti fungicidi sui tappeti erbosi.

malattie_fungine

Mese di agosto

Sui tappeti erbosi il caldo e l’umidità sono la causa di malattie fungine che possono causare danni considerevoli. Le irrigazioni devono essere abbondanti ed intervallate da periodi di pausa.
Chi ama passare le serate in giardino in questo periodo sappia che con prodotti molto efficaci è possibile controllare con successo la presenza di zanzare trattando alberi, siepi e prato.

concime

Mese di settembre

Concimazione di fine estate dei tappeti erbosi per stimolare la ripresa vegetativa. Eventuali interventi di arieggiatura dei tappeti erbosi e d’integrazione e trasemina delle fallanze. Riprende il periodo per il trapianto e la movimentazione di piante nel giardino. E’ un buon momento per intervenire su piante sofferenti, anche di grossa taglia, con concimazioni organo-minerali in profondità.

PRATOMAX – “Soluzioni per il Verde” opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, nelle province di Varese, Milano, Monza e Brianza, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Francia.

Contattaci