Questi i miscugli che possiamo fornirvi:
Questione di Metodo
Il prato a zolle, viene coltivato per il tempo necessario alla completa maturazione (in media un anno).
Per rispondere alle esigenze di ogni cliente vengono coltivati diversi miscugli di sementi, alcuni disponibili sia in varietà americane che europee: ogni miscuglio differisce dagli altri per aspetto e destinazione d’uso.
Massima attenzione alla salute
Particolare attenzione negli ultimi anni è stata posta ai tipi di concimi da utilizzare nei nostri vivai, è con estrema soddisfazione che possiamo dire che i concimi da noi impiegati sono tutti di tipo organico. Le nostre zolle di prato sono coltivate con cura per oltre un anno e mezzo prima di essere posate nel vostro giardino, questo vi garantisce un prato maturo, robusto, ben radicato ed estremamente fitto.
Queste importanti caratteristiche rendono i nostri rotoli di erba immediatamente calpestabili da bambini o animali di piccola taglia, mentre occorre attendere solo 15 giorni di radicazione nel vostro giardino prima di svolgere le classiche attività da giardino, dal gioco con la palla al barbecue con gli amici.
Il prato in rotoli può essere fornito in zolle da 41 cm x 1,65 m Small Roll, (posa manuale), per aree residenziali di piccole e medie dimensioni o in BIG-ROLLS da 60 cm, lunghi fino a 17 m per aree di medie e grandi dimensioni, (posa meccanica). Il prato a rotoli viene raccolto e stoccato su bancali solo al momento della consegna al cliente, per agevolarne il trasporto i bancali di prato sono avvolti da un film.
Tipi di Bancali: EuroPallet dimensioni 80 x 120 cm contiene fino ad un massimo di 50 mq di prato a rotoli, peso circa 10/11 quintali. Bancale dimensioni 100 x 120 cm contiene fino ad un massimo di 65 mq di prato a rotoli, peso circa 14/15 quintali.
Informazioni aggiuntive: n° 3 rotoli di prato equivalgono a 2 mq, n° 1 mq di prato pesa circa 20 kg.
PRATOMAX – “Soluzioni per il Verde” opera principalmente nelle aree del Lago Maggiore, Lago di Como, nelle province di Varese, Milano, Monza e Brianza, Como, Novara, Verbania, Alessandria, Biella, Francia.